Zanzariere, tende, frangisole e tapparelle - Bologna Infissi

 

Fornitura, sostituzione e montaggio di zanzariere, tende e tapparelle

 

Zanzariere

A molla verticali, a scorrimento orizzontale senza guida a pavimento quindi senza inciampo, motorizzate, a catenella; tapparelle in pvc e alluminio coibentate o acciaio; tende da esterno per la protezione dal sole, sistemi di oscuranti a lamelle in alluminio o acciaio ad alta tenuta contro il vento, possibilità di realizzare grandi dimensioni.

   

Zanzariere modello classico verticale di zanzariera a molla per finestra, semplice e lineare. Su richiesta specifica può essere ordinato un efficace sistema di frizione che permette alla zanzariera di riavvolgersi lentamente e senza colpi anche in caso di perdita di controllo della maniglia. In presenza di muri irregolari nella parte inferiore del vano, la richiesta di speciali accessori con guida telescopica in alluminio consente di ottenere una finitura dalle caratteristiche impeccabili. La frizione è opzionale sulle finestre (per vani di altezza inferiore ai 2 metri) mentre è indispensabile e sarà sempre installata sulle porte per ragioni di sicurezza a partire da un'altezza di 2 metri. Questo speciale dispositivo consente alla zanzariera di riavvolgersi in maniera graduale evitando pericolosi urti derivanti dalla perdita del controllo della barra maniglia.

 

 

 

Zanzariera in luce
 

Zanzariera verticale
 

Modello ad incasso una zanzariera adatta ad essere incassata nel serramento. E' a molla verticale per le finestre standard, mentre per le grandi dimensioni e le porte finestre è prodotta con rete in fibra di vetro e movimentazione a catena con sistema clic-clak, che consente di combinare la comodità del meccanismo a catena con i vantaggi del sistema a molla e che mantiene la rete sempre perfettamente tesa: con una semplice trazione della catena, il sistema procede ad uno sganciamento automatico che consente una comoda risalita della rete. Questo modello, inserendosi ad incasso nel serramento, è ideale per le porte in quanto sintetizza in un'unica soluzione la comodità di non doversi chinare per aprire e chiudere la zanzariera ed il valore estetico di un prodotto completamente a scomparsa.

 

Grazie all'introduzione di tecnologie di produzione e sistemi brevettati completamente rivoluzionari ed esclusivi, ma mantenendo i materiali tradizionali - struttura in alluminio e rete in fibra di vetro - Bologna Infissi è riuscita a realizzare la zanzariera perfetta. Una zanzariera a scorrimento laterale composta esclusivamente da un cassonetto e da una guida superiore, nessun profilo di riscontro laterale e nessun binario a terra.

 

Consigliatissima per grandi aperture, arriva a coprire con due ante varchi fino a 4 metri! Una speciale "barra maniglia" consente di bloccare la zanzariera in qualsiasi posizione, senza farla rientrare e mantenendola perfettamente in tensione. Ergonomicamente perfetta e facile da azionare, la nuova zanzariera elimina definitivamente il problema delle barriere architettoniche e può essere adottata anche nei locali frequentati da bambini e anziani.

 

 

 

Zanzariera a scorrimento laterale senza binario a pavimento

Zanzariera verticale a molla ad incasso con spalletta in legno

 

Tende oscuranti

Sono una serie di tende a rullo, con cassonetto e movimentazione sia a molla sia a catenella, la cui collocazione ideale è a ridosso del vetro dell'anta del serramento. Si tratta di una serie prestigiosa che combina avanzata concezione tecnica e pregio estetico. E' composta da una gamma completa di tessuti filtranti (per ombreggiare il locale) e oscuranti (per oscurare la stanza) e in vari colori dell'alluminio. Le tende sono in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze di uffici, centri direzionali, commerciali e alberghieri; come pure a tutti quei contesti abitativi in cui è importante la funzionalità ma che, in quanto sede della vita di una famiglia, richiedono anche una resa estetica di alto livello ed accattivante.

 

Colorazioni esclusive e una vasta gamma di tessuti delle più diverse tipologie e tonalità fanno della proposta un ideale complemento all'arredamento della vostra casa.

 

Frangisole

I frangisole rappresentano la soluzione ideale quando c'è la necessità di ovviare a tutti quei problemi che derivano dall'esposizione costante delle finestre alla luce del sole quali il surriscaldamento dei locali, l'abbagliamento di chi vi trascorre il tempo e lo spreco di energia utilizzata dai sistemi di climatizzazione.

 

Con le lamelle ad inclinazione regolabile i frangisole orientabili fanno sì che i raggi del sole colpiscano gli spazi interni solo in minima parte e con un’intensità nettamente inferiore.

 

Tapparelle

Tapparelle in pvc, alluminio coibentate, acciaio, con catenacci e rinforzi interni, motorizzate, a gelosia, con guide ad incasso e guide in appoggio.

  

Gli avvolgibili sono una parte importante dei nostri infissi in quanto, oltre a garantire una protezione dal sole e dagli sguardi indiscreti, costituiscono anche un importante strumento di protezione per le nostre case.

 

I diversi tipi proposti da Bologna Infissi sono concepiti per permetterne l'ideale inserimento sia in edifici pubblici che privati.

 

Tende a rullo

Le tende a rullo sono state studiate sia per gli interni che per gli esterni. La linea di tende a rullo studiata per applicazioni esterne su facciata, come protezione ai raggi solari, consente un maggior confort a livello di luminosità e una valida protezione all'effetto serra che si verifica quando i raggi del sole colpiscono direttamente il serramento, con conseguente risparmio energetico.